Chi siamo


Il negozio nasce il 14 febbraio 1964 quando due ex commessi di un importantissimo negozio di tessuti di Parma, Ugo Buratti e Nello Federici, rilevano un’attività per la vendita di biancheria nella piazza-mercato più importante della città: Piazza Ghiaia. Da allora la “Buratti e Federici” entra a far parte del nucleo dei negozi storici del Centro. 

È il 1982 quando Federici decide di lasciare l’attività per raggiunti limiti d’età. A questo punto Ugo Buratti rileva la ditta, coadiuvato da una delle sue figlie, Cristina. Nasce così la “Buratti s.n.c. di Ugo e Cristina”.
Nel 2007 il negozio si trasferisce in borgo Paggeria 8/d, stradina parallela a Piazza Ghiaia raggiungibile da via Mazzini e dalla Pilotta. 

Sono passati molti anni dal 1964, ma la “Buratti Tessuti e Biancheria per la Casa”, curata da Cristina, continua a mettere al centro della propria professione valori che non hanno età: l'attenzione per la qualità dei prodotti ed il senso di responsabilità nei confronti dei clienti. Entrando nel negozio, chiunque si sentirà tutelato e verrà consigliato nel migliore dei modi. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...